OSTEOPATA GRISPI ANDREA
Mi sono diplomato nel 2018 presso il Collegio Italiano di Osteopatia nella sede di Parma e mi sono iscritto lo stesso anno al Registro degli Osteopati Italiani. Successivamente ho iniziato la mia attività clinica autonoma in seguito alla tesi di fine corso sul Trattamento della Fibromialgia.

L’osservazione di questi complessi casi mi ha portato a riflettere sempre di più sulla vastità di ambiti in cui può risiedere la causa primaria del problema, spingendomi alla ricerca sempre più profonda di modalità di approccio differenti per cercare di aiutare i ​pazienti nella gestione e risoluzione dei loro problemi.

Negli ultimi anni ho avuto modo di frequentare diverse figure mediche che mi hanno dato modo di aprirmi ad aspetti diversi dell’essere umano e della vita che lo governa. Oltre alle esperienze personali ho seguito diversi corsi post graduate di alcuni dei professori più importanti del mondo su vari ambiti della materia osteopatica riguardanti persone di tutte le età, dal neonato al paziente geriatrico.

Per diversi mesi ho avuto l’onore di poter affiancare il Dottor Giovanni Cellerini, nel suo centro nella provincia di Firenze, e affinare le tecniche del massaggio TUINA abbinato al TONG REN, pratica che agisce in via diretta sul sistema nervoso e allevia svariate problematiche organiche e neurologiche. Disciplina che ho approfondito anche a seguito di due viaggi a Boston col diretto ideatore Thomas Tam.

Conscio del fatto che in molti casi per ritrovare il benessere nelle persone è necessario rieducare il corpo alla sua naturale mobilità anche in maniera attiva ho approfondito anche un metodo di allenamento chiamato “sling miofascial training”. Tali esercizi permettono di migliorare le varie caratteristiche di questo importantissimo tessuto chiamato “fascia” oltre che quelle muscolari. con ampi effetti sul fisico alle volte anche inaspettati.

Osteopata Grispi Andrea Tennuoto

PER INFORMAZIONI
SEGRETERIA 0523.768854
LISA 339.7767859
info@tennuoto.it